Google Gadget ads: una nuova opportunità

Sarà a breve disponibile una nuova creatività Google che si presenterà come un'opportunità tutta nuova sia per i webmaster che per gli inserzionisti. Un'altra mossa da parte di Google nello scacchiere della pubblicità online.

Ecco quello che apprendiamo dalla pagina di Google dedicata a questo nuovo formato.

"I gadget ads sono molto simili ai Google Gadget che abbiamo rilasciato nel 2006. I Google Gadget sono "siti web nei siti web" che è possibile creare utilizzando la tecnologia AJAX o Flash. Essi consentono agli inserzionisti di creare contenuti multimediali in spazi limitati, ad esempio puzzle, previsioni meteo e giochi interattivi.

I Google Gadget ads utilizzano la stessa tecnologia per creare annunci AdWords estremamente accattivanti che vanno oltre la multimedialità. Aggiungendo una piccola porzione di codice denominata "URL per i clic" al Google Gadget, si crea un Google Gadget ad. Un gadget ad, ad esempio, consente agli utenti di passare in rassegna numerosi prodotti o di individuare le ubicazioni di tutti i punti vendita sulle mappe, tutto nello spazio di un unico annuncio. I Google Gadget possono essere inseriti in pagine web e altri siti online. I gadget ads possono anche essere inseriti nelle campagne AdWords e visualizzati come annunci nella rete di contenuti di Google. Per creare gadget ads è necessario conoscere i linguaggi di programmazione HTML, AJAX, JavaScript o Flash a livello professionale.

Non è ancora possibile creare gadget ads in tutti gli account AdWords. La creazione di un gadget ad richiede notevoli risorse tecniche, pertanto solo un numero circoscritto di inserzionisti AdWords, che hanno già creato annunci multimediali, sono stati invitati a partecipare alla fase di lancio. Nelle fasi successive, l'uso dei Google Gadget ads verrà esteso ad altri inserzionisti."

Per altre informazioni consultare: http://www.google.it/adwords/gadgetads/


fonte http://www.webisland.net/

Nessun commento: