Firefox festeggia i 500 milioni di download

Mozilla annuncia di aver superato i 500 milioni di scaricamenti per il proprio browser web Firefox, che non vuole smettere di crescere...

di Piersandro Guerrera




Il secondo browser web più usato al mondo dopo il "monopolista" Internet Explorer continua a guadagnare consensi e a dimostrarlo sono i risultati di distribuzione rilasciati la scorsa settimana da Mozilla.
Secondo i dati ufficiali, Mozilla Firefox ha superato la soglia dei 500 milioni di download, cifra che tiene conto esclusivamente delle versioni pubbliche ufficialmente rilasciate da Mozilla e non delle varie versioni quotidianamente rilasciate e aggiornate sul sito FTP del progetto.
Firefox continua a conquistare l'interesse del pubblico, soprattutto in Europa dove le recenti statistiche hanno mostrato che quasi un navigatore su tre utilizzi il browser web alternativo. I dati indicano infatti una media di utilizzo del 28%, con picchi che superano il 45% in regioni come la Slovenia e la Finlandia.
In Italia il 21,7% dei navigatori usa il browser Firefox, un numero che potrebbe aumentare dopo il rilascio della versione finale di Firefox 3, attualmente disponibile nell'edizione Beta 3 per i più smanettoni.

fonte http://www.pcworld.it/

Nessun commento: